LA MANOVRA DEL GOVERNO MONTI: Contributi versati inutilmente.

« Older   Newer »
  Share  
Gladiator Maximus
view post Posted on 29/1/2012, 16:56




UNA TRA LE TANTE MALEFATTE** DI QUESTA MANOVRA E' IL SISTEMA CONTRIBUTIVO LIMITATO AI 40 ANNI DI LAVORO (come calcolo della pensione finale).

Si allunga il periodo di permanenza al lavoro e questo vuol dire che migliorerà pure la pensione ? Purtroppo NO, non è così. Chi poteva lasciare con 40 anni di contributi ed ora invece dovrà rimanere al lavoro per altri 2-6 anni, non riceverà in compenso un assegno più consistente, raggiungendo alla fine oltre 40 anni di versamenti contributivi. La riforma Monti, infatti, stabilisce esplicitamente che l'importo della pensione "non può risultare superiore a quello derivante dall'applicazione delle regole di calcolo vigenti prima dell'entrata in vigore della modifica". E le regole previgenti alla riforma stabiliscono che il calcolo della pensione si ferma a 40 ANNI ! Nessun corrispettivo, dunque, per la contribuzione versata oltre questi anni che sono regolati al sistema previdenza (una sorta di "TASSA").


**(ricordiamo sempre a tutti che quanto fatto dal governo MONTI privilegia chi è già in pensione con emolumenti da favola e con regole che permettono 50-60 anni di "speranza di vita" come da loro stessi definite)
 
Top
0 replies since 29/1/2012, 16:56   121 views
  Share